facebook
twitter

MERZ SPEZIAL NEWS


Benessere dei capelli: quanti se ne perdono in un giorno?

Quanti capelli cadono in un giorno? Sono davvero tantissime le persone, sia uomini che donne, che si pongono questa domanda, magari dopo essersi “preoccupate” per aver visto un discreto numero di capelli sul cuscino, oppure sul pettine.

Effettivamente tutti i giorni perdiamo una discreta quantità di capelli, ma questo fenomeno, come ormai risaputo, è del tutto normale, e non deve costituire in alcun modo un allarme.

I capelli, infatti, cadono per via di un rinnovamento fisiologico assolutamente normale: tutti i giorni alcuni capelli abbandonano il cuoio capelluto, ma vengono prontamente rimpiazzati.

Tra la caduta fisica dei capelli, la quale è un aspetto del tutto normale e comunque a chiunque, sia a uomini che donne, e la calvizie, non esiste alcun tipo di legame: se si perdono dei capelli sotto la doccia, oppure mentre ci si pettina, la cosa non deve preoccupare, dal momento che la caduta dei capelli si manifesta in modo completamente diverso.

Dei campanelli d’allarme che meritano di essere considerati sono, al contrario, l’assottigliamento progressivo del fusto, la comparsa di anomali “vuoti”, la generale perdita di forza: i capelli prossimi a comportare una condizione di calvizie, infatti, tendono a perdere la loro proverbiale forza e pettinabilità fino a divenire meno consistenti, più sottili, simili a della peluria.

Queste premesse sono importantissime per tranquillizzare chi nota con ansia la presenza di capelli caduti sul cuscino, ma torniamo all’argomento centrale: quanti capelli perdiamo, di norma, nell’arco di una giornata?

Questo dato varia in modo molto consistente da soggetto a soggetto, e molte donne, pur avendo una chioma folta ed assolutamente perfetta, perdono importanti quantità di capelli ad ogni lavaggio.

Non solo: le quantità di capelli che cadono possono variare in modo consistente anche per la medesima persona: in alcuni periodi dell’anno, come ad esempio in autunno, ovvero il cosiddetto “periodo delle castagne”, la caduta dei capelli tende a farsi più copiosa.

Volendo fornire un dato statistico, per quanto si tratti di un valore puramente indicativo, si può sottolineare che ogni giorno perdiamo una quantità di capelli che spazia da 40 a 120 unità.

Sia per quanto riguarda la possibilità di scongiurare la caduta dei capelli eccessivamente copiosa, sia relativamente all’eventualità che i capelli possano assottigliarsi e perdere vigore, utilizzare degli integratori alimentari specifici può essere senza dubbio un’ottima abitudine.

Seguire una dieta varia e salutare è, in generale, un consiglio prezioso per mantenere dei capelli forti e sani, oltre ovviamente che per preservare il proprio benessere generale, ed il ruolo di un integratore può rivelarsi prezioso proprio in tal senso.

Merz Spezial Dragees è un integratore alimentare davvero ideale per la donna che desidera avere dei capelli sempre forti, sani e belli: grazie alla sua innovativa formulazione in cui sono presenti vitamine di molteplici tipologie differenti, biotina, proteine della soia, zinco, metionina cisteina, solo per citare le principali, questo integratore in compresse fornisce ai capelli un apporto nutrizionale davvero utilissimo.

L’utilizzo di questo integratore alimentare naturale garantisce una riduzione dei capelli scarsamente nutriti pari a ben il 74%, allo stesso tempo i capelli più spessi e resistenti si incrementano del 18%.

scritto il 08/09/2015 da redazione in notizie
tag cambio di stagione, caduta capelli


« Torna alle notizie
3er Combination Merz Spezial Dragees

Source: MERZ SPEZIAL
URL: news/index.php
[Stand: 15.03.2012, 15:23 Uhr]

© 2012, Merz Pharma GmbH