facebook
twitter

MERZ SPEZIAL NEWS


Capelli forti e voluminosi: come nutrirli dall'interno

Per avere capelli sani, e di conseguenza più forti e voluminosila cura più importante è quella che parte dall'interno.

I capelli hanno infatti bisogno di determinate sostanze per poter far fronte allo stress quotidiano al quale sono sottoposti, e rimanere sempre folti e voluminosi, sostanze che possono essere assunte attraverso alimenti ed integratori.

I capelli sono la diretta espressione dello stato di salute dell'organismo. Periodi di stress, ritmi frenetici, diete carenti di particolari nutrienti, utilizzo troppo frequente di phon, piastre, ecc. sono tutte situazioni che portano i capelli a diventare aridi, sfibrati, con tendenza a cadere e spezzarsi. Il risultato è che essi appaiono poco curati, nonostante si utilizzino shampo delicati e creme ristrutturanti.

Per mantenere i capelli sani, forti e voluminosi è necessario nutrirli innanzitutto a partire dall'interno attraverso una dieta adeguata, se necessario supportata da integratori nutrizionali specifici.

La dieta ideale per mantenere la struttura del capello deve prevedere l'assunzione di cibi ricchi di metionina e cisteina, i due amminoacidi fondamentali per la formazione della cheratina, che è il costituente base del capello.

Alimenti ricchi di questi amminoacidi sono carne, uova, latte e latticini e pesce; la metionina è presente inoltre nelle noci brasiliane e in alcuni cereali e ortaggi mentre la cisteina nella cipolla, nell'aglio e nei porri.

Al mantenimento della salute del capello partecipano anche vitamine del gruppo B, ferro e zinco. Vitamine del gruppo B si trovano in cereali e legumi, patate e verdure fresche, uova e lievito di birra; ferro e zinco nella carne, pesce azzurro, ostriche e vongole, semi di zucca, noci, avena e germe di grano, negli spinaci e nei legumi.

Oltre a seguire una dieta equilibrata e ricca di alimenti utili all salute del capello è consigliabile assumere anche integratori alimentari specifici.

Merz Spezial Dragees è un integratore a tripla azione, formulato specificatamente per migliorare la salute non solo dei capelli ma anche delle pelle e delle unghie.

Una compressa di Merz Spezial aiuta a soddisfare il fabbisogno giornaliero di tutte le sostanze utili al nutrimento del capello. Esso contiene infatti cisteina e metionina oltre a vitamine del gruppo B, ferro e zinco.

Testato clinicamente ha mostrato risultati evidenti già dopo un mese e mezzo, insieme ad un'alta digeribilità e tollerabilità, essendo anche gluten-free.

 

 

 

scritto il 06/09/2018 da redazione in notizie
tag capelli, integratore


« Torna alle notizie
3er Combination Merz Spezial Dragees

Source: MERZ SPEZIAL
URL: news/index.php
[Stand: 15.03.2012, 15:23 Uhr]

© 2012, Merz Pharma GmbH