facebook
twitter

MERZ SPEZIAL NEWS


Cosa si intende per rughe di espressione? Come contrastarle?

Le rughe d’espressione sono un difetto della pelle piuttosto comune, il quale si presenta, di norma, in età piuttosto giovane.

Queste pieghe cutanee devono questo nome al fatto di divenire evidenti sulla pelle esclusivamente laddove il viso compia determinati movimenti, ovvero appunto delle espressioni.

Quando si sorride, quando si fa una smorfia di rabbia o di disappunto, il movimento dei muscoli facciali comporta la formazione di queste piccole pieghe della cute, dei difetti estetici sicuramente poco importanti, ma che tuttavia non devono essere sottovalutati se si vuol conservare più a lungo possibile una pelle giovane e fresca.

Le rughe d’espressione si manifestano indicativamente attorno ai 30 anni, tanto negli uomini quanto nelle donne; le donne, in genere, riscontrano sul proprio viso la presenza di rughe d’espressione nella zona del contorno occhi, mentre per gli uomini una zona molto critica è sicuramente rappresentata dalla fronte.

Un altro esempio di ruga d’espressione per eccellenza è inoltre costituito dalle cosiddette rughe nasolabiali, ovvero quei sottili solchi cutanei che divengono visibili sul volto tra l’estremità laterale della bocca ed il naso.

Le rughe d’espressione rappresentano delle rughe piuttosto semplici da contrastare, corrispondendo di fatto al primissimo stadio di invecchiamento cutaneo.

La pelle che versa in questo stato necessita di trattamenti dall’azione prettamente nutritiva e leggermente levigante, dunque non è affatto indispensabile, in tali casi, utilizzare cosmetici particolarmente complessi o costosi.

Ovviamente, per contrastare l’insorgere delle microrughe è quantomai opportuno seguire una serie di accorgimenti: la pelle, infatti, deve essere ben idratata, ed è certamente opportuno curare l’alimentazione.

Optare per una dieta equilibrata è importante, sia per la propria pelle che, ovviamente, per preservare il generale stato di salute, tuttavia utilizzare un integratore alimentare di qualità può rivelarsi una scelta quantomai azzeccata se si intende contrastare l’insorgere delle microrughe e delle rughe di espressione.

Merz Spezial Dragees, ad esempio, offre alla cute un apporto nutrizionale davvero preziosissimo, grazie alla sua formulazione innovativa e completamente naturale.

Merz Spezial Dragees, infatti, include tantissime diverse tipologie di vitamine, zinco, proteine della soia, biotina, cisteina, metionina, ed agisce come un vero e proprio “veicolatore tissutale”, favorendo l’assimilazione di queste preziose sostanze tanto dalla pelle quanto dai capelli e dalle unghie.

Test clinici hanno dimostrato che l’utilizzo costante di Merz Spezial Dragees riduce la ruvidezza cutanea del 48%, mentre la secchezza risulta attenuata ben del 78%; è davvero evidente, insomma, come questo prodotto possa rivelarsi assai utile per chi desidera conservare più a lungo possibile una pelle giovane e piacevole.

Per contrastare queste imperfezioni cutanee, allo stesso tempo, è un ottimo suggerimento quello di cercare di contenere al massimo lo stress: ridurre al minimo la tensione psico-fisica e riposare un buon numero di ore per notte non può che essere utile per mantenere la pelle compatta ed elastica.

Per contrastare le rughe d’espressione, inoltre, in molti suggeriscono la cosiddetta ginnastica facciale, ovvero dei semplici movimenti dei muscoli del viso che, sottoponendo la pelle a determinati tipi di tensione, potrebbero favorirne l’elasticità.

I pareri relativi all’efficacia di tale pratica, ad ogni modo, sono discordanti: limitare lo stress, idratare la pelle e curare l’alimentazione sono certamente gli aspetti primari da considerare se si vuol mantenere la cute in una condizione ottimale.

scritto il 27/08/2015 da redazione in notizie
tag pelle, integratore


« Torna alle notizie
3er Combination Merz Spezial Dragees

Source: MERZ SPEZIAL
URL: news/index.php
[Stand: 15.03.2012, 15:23 Uhr]

© 2012, Merz Pharma GmbH