facebook
twitter

MERZ SPEZIAL NEWS


Dieta e bellezza: in che modo l’alimentazione influisce sull’aspetto?

Il binomio costituito da dieta e bellezza non costituisce certamente una novità. Esiste uno stretto legame tra aspetto estetico ed abitudini alimentari.

Ancor prima di approfondire i benefici di una dieta equilibrata dal punto di vista dell’estetica, ovviamente, è utile sottolineare anzitutto che alimentarsi in modo sano è importantissimo per la salute, come può confermare qualsiasi nutrizionista e qualsiasi medico.

Sebbene vi siano certamente dei principi alimentari che possono essere considerati, in tutti i casi, sinonimo di benessere e di salute, è utile sottolineare che non esiste una dieta migliore di altre in modo assoluto, anzi.

Ogni singola persona, d’altronde, ha delle proprie caratteristiche dal punto di vista del metabolismo, del fabbisogno calorico, della rapidità di assimilazione dei vari nutrienti, senza dimenticare moltissimi altri parametri quali ad esempio l’età della persona, lo stile di vita condotto, eventuali attività sportive praticate.

Una buona dieta, dunque, deve necessariamente essere personalizzata, e deve rispondere in modo mirato alle necessità nutrizionali della singola persona; proprio per tale motivo, dunque, richiedere un parere a un nutrizionista può essere molto positivo, anche nel caso in cui non si abbia la necessità di perdere peso o di raggiungere particolari obiettivi sul piano fisico.

Se si parla di dieta e bellezza il primo pensiero è rivolto certamente alla condizione del fisico: alimentarsi in modo sano consente senza dubbio di sfoggiare una silhouette piacevole ed armoniosa, priva di depositi adiposi, ed è noto come l’aspetto del corpo sia certamente molto influente da questo punto di vista.

Ovviamente, per poter sfoggiare un fisico atletico, è importantissimo praticare un’attività sportiva: alimentarsi in modo corretto, infatti, è fondamentale, ma solo tramite il movimento è possibile raggiungere dei pregevoli obiettivi sul piano della bellezza e del benessere del corpo.

Ma il binomio dieta e bellezza non è solo questo: ciò che mangiamo, infatti, influisce notevolmente anche sulla bellezza della pelle, dei capelli e dei tessuti in senso generale.

Un nutrizionista può certamente approfondire tali aspetti in modo più esauriente, ma è davvero noto a tutti come la pelle necessiti di una ricca gamma di vitamine, nonché di un’adeguata idratazione, ed ancora come le proteine abbiano un’azione molto importante nei confronti della capigliatura, rendendola più resistente e più luminosa.

Se non ci si alimenta in modo adeguato, senza trascurare nessun “macronutriente”, i tessuti possono certamente risentirne in modo negativo: i capelli possono divenire più fragili, la pelle meno elastica, e perfino le unghie possono divenire meno resistenti e meno piacevoli sul piano estetico.

Sulla base di ciò, dunque, può essere certamente un’ottima idea quella di consumare un integratore alimentare di qualità il quale possa garantire ai tessuti l’apporto nutrizionale di cui necessitano; assicurare all’organismo la dovuta quantità di vitamine, di proteine e di altri preziosi elementi nutrizionali tramite l’alimentazione tradizionale, in effetti, può non essere sempre semplice, soprattutto nel caso in cui una persona abbia un fabbisogno maggiorato di questi elementi.

Un prodotto ottimo da questo punto di vista è certamente Merz Spezial Dragees, un integratore alimentare naturale al 100% che grazie ad una composizione assolutamente innovativa riesce a garantire all’organismo un apporto davvero prezioso di vitamine e di pregiate proteine.

La particolarità di questo integratore è quella di offrire una vera e propria tripla azione: grazie alla sua formula in cui sono presenti vitamine di tipo E, A, C, e numerose vitamine del gruppo B, biotina, acido folico, zinco, proteine della soia ed altro ancora, questo prodotto assicura un’azione preziosissima nei confronti della pelle, dei capelli, ed anche delle unghie.

Come dimostrato da numerosi test scientifici, infatti, i tessuti traggono un giovamento davvero evidente dall’utilizzo di questo integratore, di conseguenza se si parla di dieta e bellezza può essere davvero importante prevedere l’utilizzo di integratori alimentari naturali di qualità.

scritto il 02/05/2019 da redazione in notizie
tag alimentazione, capelli, unghie, pelle, integratore, bellezza


« Torna alle notizie
3er Combination Merz Spezial Dragees

Source: MERZ SPEZIAL
URL: news/index.php
[Stand: 15.03.2012, 15:23 Uhr]

© 2012, Merz Pharma GmbH