facebook
twitter

MERZ SPEZIAL NEWS


Il trattamento ideale per una pelle morbida e levigata

La pelle del viso è tra le prime cose che si nota quando si guarda una persona. Per questo è bello che essa sia sempre morbida e levigata, sinonimo non solo di bellezza ma anche di salute.



La pelle del viso è anche la parte del corpo maggiormente esposta agli agenti atmosferici: il freddo e il vento in inverno, così come i raggi del sole in estate, tendono a danneggiarla rendendola più secca e accentuandone le rughe d'espressione.

Altro fattore che influisce sull'aspetto della pelle è l'età: già dopo i trent'anni fisiologicamente si assiste ad un rallentamento del ricambio cellulare, a una diminuzione di produzione del collagene, a una riduzione dello spessore del derma con la conseguente perdita di tono della pelle, che diventa meno luminosa e meno elastica.

Per avere sempre una pelle morbida e levigata bisogna agire sia dall'esterno, attraverso creme protettive, emollienti e nutritive, che dall'interno, attraverso una dieta ricca di acqua, vitamine ed antiossidanti.

Su una pelle giovane è sufficiente applicare giornalmente una crema idratante, e mettere sempre una crema con un fattore protettivo adeguato al fototipo di pelle durante l'esposizione al sole.

Su una pelle un po' “meno” giovane è necessaria una crema idratante, ma anche nutriente e ricca di antiossidanti, per iniziare a contrastare la comparsa delle prime rughe e per attenuare quelle esistenti.

Si può iniziare con una crema a base di vitamina A (retinolo), vitamina C e vitamina E: la vitamina A stimola il rinnovo cellulare, la vitamina C è un fattore indispensabile per la produzione del collagene oltre che una sostanza dall'azione antiossidante, la vitamina E un potente antiossidante, considerato un vero e proprio “scavenger” (letteralmente “spazzino”) di radicali liberi.

Quando stimolare i naturali processi di rinnovamento cellulare da solo non è più sufficiente, sono indicate delle creme che contengano anche collagene e acido ialuronico, che rendono la pelle più spessa e più compatta, attenuando le rughe e aumentandone la naturale luminosità.

Alle creme viso è utile associare una crema specifica per contorno occhi e labbra, punti nei quali si formano le prime rughe d'espressione, in particolare se non si dorme abbastanza o si lavora molto davanti al computer, perché gli occhi si stancano di più.

Quando invece si va al mare e la pelle è esposta al sole, bisogna sempre utilizzare creme adatte al proprio fototipo di pelle anche se, per il viso, è sempre consigliato utilizzare una protezione alta, anche per ottenere un colorito migliore. Una pelle abbronzata è bella se il colorito è dorato e uniforme, cosa che si può ottenere solo se la pelle di base è morbida e levigata.

Ricapitolando quanto detto finora, per migliorare la bellezza della pelle è necessario dormire almeno 7-8 ore per notte, utilizzare giornalmente creme nutrienti ed idratanti adatte alla propria età, proteggersi durante l'esposizione solare. Manca un ultimo, ma importantissimo accorgimento: seguire una dieta corretta, e ricca di sostanze utili al naturale rinnovamento cellulare della pelle.

Le creme contengono vitamina A, C ed E. Vitamine contenute anche in moltissimi alimenti.

La vitamina A si trova nei latticini e nelle uova, nel fegato e nell'olio di fegato dei pesci. Fonti di vitamina A sono anche i vegetali ricchi di carotenoidi, come carote, melone, zucca gialla, albicocche ed altri frutti di colore giallo/arancio, e i vegetali a foglia scura come ad esempio gli spinaci. I carotenoidi all'interno dell'organismo vengono trasformati in vitamina A.

La vitamina C si trova principalmente in alcuni frutti, verdure ed ortaggi, come agrumi, kiwi, ananas, fragole, ciliegie, ecc.; pomodori, lattuga, broccoli, cavolfiori, spinaci, peperoni, ecc.; elevate quantità si trovano anche nel peperoncino rosso.

La vitamina E è contenuta principalmente negli oli vegetali e nella frutta secca e oleosa, quindi olio extravergine di oliva, noci, mandorle, nocciole, ecc.

Nei periodi nei quali la pelle è sottoposta a maggiore stress, come ad esempio l'estate, è utile associare alla dieta degli integratori alimentari che garantiscano il raggiungimento del fabbisogno giornaliero di vitamine.

Merz Spezial tripla azione, grazie alla sua formula innovativa e clinicamente testata, si è rivelato molto efficace per la bellezza della pelle. Contiene sia la vitamina A, che le vitamine c ed E, oltre che amminoacidi solforati e vitamine del gruppo B.

Dopo circa un mese e mezzo di trattamento con due compresse al giorno di Merz Spezial, i risultati sono piacevolmente visibili: la pelle è più morbida e levigata, e di conseguenza il viso più liscio, fresco e luminoso.

scritto il 31/05/2018 da redazione in notizie
tag vitamine, pelle, integratore


« Torna alle notizie
3er Combination Merz Spezial Dragees

Source: MERZ SPEZIAL
URL: news/index.php
[Stand: 15.03.2012, 15:23 Uhr]

© 2012, Merz Pharma GmbH