facebook
twitter

MERZ SPEZIAL NEWS


Le nostre vitamine di bellezza

Merz Spezial Dragees tripla azione è un integratore pensato e concepito per migliorare la bellezza naturale di pelle, capelli ed unghie. Contiene quasi tutte le vitamine del gruppo B, la vitamina C, la vitamina A e la vitamina E, definite come "vitamine della bellezza" perché entrano a far parte dei meccanismi biologici coinvolti nella crescita e nel mantenimento della struttura di pelle, capelli ed unghie.

Le "vitamine della bellezza" sono naturalmente contenute in molti alimenti, non solo in frutta e verdura fresca ma anche nella frutta secca (noci, mandorle, ecc.) e nell'olio extravergine di oliva, nei cereali integrali e in alimenti di origine animale come carne, pesce, uova e latticini.

Una dieta equilibrata e bilanciata dovrebbe apportare una quantità adeguata di tutte le vitamine, tale da soddisfare il fabbisogno giornaliero di ognuna, ma a volte non è così semplice. Nei periodi nei quali l'organismo è più stressato, quando i ritmi di vita sono particolarmente frenetici possono emergere delle carenze nutrizionali, anche solo perché il tempo a disposizione per curare sé stessi e la propria alimentazione è limitato. Bisogna poi considerare che la maggior parte delle vitamine non resiste ad alte temperature, e per questo il loro preziosissimo apporto nutrizionale viene perso con la cottura degli alimenti.

Per sfruttare al meglio le qualità nutrizionali dei cibi, e fare il pieno delle “vitamine della bellezza”, è consigliabile consumare frutta e verdura cruda, fresca e di stagione e condire con olio extravergine di oliva a crudo, ma l'apporto delle vitamine contenute negli alimenti che devono essere per forza consumati cotti come  carne, pesce e uova è comunque minore. Questi alimenti sono ricchi soprattutto di vitamine del gruppo B, fondamentali per la crescita e il mantenimento della struttura di capelli ed unghie.

Per supportare la dieta, e per aiutare l'organismo nei periodi di maggiore stress, è utile assumere integratori alimentari come Merz Spezial Dragees. L'assunzione giornaliera di due compresse apporta una quantità di “vitamine della bellezza” adeguata a soddisfare interamente o quasi la “dose giornaliera raccomandata”.

Quali sono queste “vitamine della bellezza”? In che modo sono coinvolte nei meccanismi biologici responsabili del miglioramento della salute e della bellezza di pelle, capelli ed unghie?

La vitamina A aiuta a mantenere la pelle elastica, tonica e giovane. Essa stimola la produzione di collagene, elemento base della struttura dell'epidermide. Una carenza di vitamina A si manifesta a livello della pelle con secchezza, perdita di luminosità, rughe accentuate. Un corretto apporto di vitamina A invece può attenuare le rughe, e quindi regalare alla pelle un aspetto più giovane. E' quasi sempre presente anche nelle creme viso, sotto forma di retinolo.

La vitamina C lavora insieme alla vitamina A per mantenere la pelle luminosa, tonica, giovane ed elastica. Essa ha un ruolo importante nella reazione di sintesi di nuovo collagene, e di conseguenza una sua carenza può portare ad un rallentamento nella rigenerazione di nuove fibre, compromettendo così elasticità e tonicità della pelle. La vitamina C è conosciuta anche per il suo effetto antiossidante. Essa contrasta l'azione dei radicali liberi, che sono tra i principali responsabili dell'invecchiamento cellulare.

La vitamina E partecipa molto attivamente all'azione anti-invecchiamento, anzi è considerata tra le vitamine quella con l'effetto antiossidante più potente. E' sfruttata molto anche dal mondo cosmetico, che la utilizza nella maggior parte delle creme ad effetto antirughe e antiocchiaie, proprio per proteggere la pelle dal danno ossidativo causato soprattutto da stress, inquinamento ed esposizione al sole.

Le vitamine del gruppo B invece apportano benefici soprattutto a capelli ed unghie. Esse stimolano l'attività dei bulbi piliferi, velocizzando la crescita dei capelli. Riducono la caduta dei capelli e la formazione delle doppie punte, e rallentano la comparsa dei capelli bianchi. La vitamina B6 partecipa alla reazione di sintesi della cisteina, amminoacido importante perché servirà alla sintesi della cheratina, proteina principale della struttura dei capelli e delle unghie, responsabile di spessore, resistenza e durezza di capelli e unghie.

L'azione delle “vitamine della bellezza” contenute in Merz Spezial è potenziata anche dagli altri ingredienti come cisteina e metionina, ferro e zinco.
Risultati: capelli più forti e voluminosi, unghie più spesse e resistenti, pelle giovane e luminosa.
La sua efficacia è stata testata clinicamente, e i risultati confermati dalle persone che l'hanno provato.

Lorena Ferrari, imprenditrice nel campo dell'organizzazione eventi:
“ … l’idea finale che mi sono fatta di Merz Spezial è che è un prodotto molto valido, credo che continuerò a prenderlo, perché questo nuovo concetto di benessere che comincia dall’interno è una cosa che mi ha molto stimolata, quindi grazie a Merz Spezial e alla prossima ...”.

Sara Magalotti, studentessa universitaria:
“ … Ora che sto vedendo i risultati e anche la comodità di prendere un solo integratore, ho deciso di continuare ad usare Merz Spezial, perché il fatto di stare bene, migliorare il mio benessere e la mia bellezza in modo naturale è per me molto importante … ”.

Violetta Manzini, fashion stylist,
“ … sono soddisfatta e contenta di aver provato questo integratore, perché in un solo gesto e con solo un integratore sono riuscita a migliorare più aspetti del mio fisico. Lo consiglio? assolutamente sì, perché è un prodotto molto pratico, è utile anche per una come me che viaggia tanto, lo porti in borsa, lo porti in valigia, con un gesto lo prendi e dopo poco hai miglioramenti quasi a 360° … ”

Merz Spezial, le “vitamine della bellezza” che agendo dall'interno migliorano la bellezza naturale di pelle, capelli ed unghie.

scritto il 12/03/2018 da redazione in notizie
tag vitamine, capelli, unghie, pelle, integratore


« Torna alle notizie
3er Combination Merz Spezial Dragees

Source: MERZ SPEZIAL
URL: news/index.php
[Stand: 15.03.2012, 15:23 Uhr]

© 2012, Merz Pharma GmbH