facebook
twitter

MERZ SPEZIAL NEWS


Unghie: come mantenerle sempre sane e curate

Come fare ad avere sempre le unghie sane? Le unghie sono un tessuto che, dal punto di vista estetico, è spesso sottovalutato, o quantomeno è considerato meno importante rispetto ai capelli ed alla pelle, in realtà le unghie sono assolutamente importantissime da questo punto di vista.

Non bisogna peraltro dimenticare che le unghie, proprio come tutti i tessuti, costituiscono uno “specchio” della generale condizione  dell’organismo, di conseguenza delle unghie che presentano un aspetto poco sano possono essere certamente considerate come un campanello d’allarme, come una spia di qualcosa che non va per il verso giusto a livello salutare.

Ed allora, anzitutto, come devono essere le unghie sane?

Le unghie sane hanno una struttura liscia e visibilmente forte, sono robuste, resistenti, ed hanno un colore neutro; unghie ingiallite o con tonalità di colore poconaturali, al contrario, possono certamente rappresentare un segno di scarso benessere.

Allo stesso tempo, ovviamente, le unghie devono essere integre, non devono presentare ammaccature, tantomeno i noti trattini bianchi, i quali sono considerati indice di particolari carenze di natura nutrizionale.

Non è difficile, insomma, riconoscere le unghie sane e distinguerle da quelle che, al contrario, non versano in una condizione ottimale; individuare per tempo dei difetti delle unghie è dunque importante per intervenire in modo mirato, anche a livello alimentare.

L’alimentazione, infatti, ha certamente un’influenza nei confronti della bellezza e del benessere delle unghie, ed è sicuramente un consiglio prezioso, per quanto semplice, quello di seguire una dieta varia e ricca, senza trascurare alcun macronutriente.

In commercio, peraltro, vi sono anche degli integratori alimentari specifici per le unghie, i quali riescono di fatto a rendere tali tessuti più forti e più resistenti, nonché più piacevoli dal punto di vista estetico.

Un esempio di integratore alimentare specifico per unghie è Merz Spezial Dragees, un integratore di grande qualità che grazie alla sua particolare azione riesce a nutrire le unghie in modo ottimale.

Avendo una composizione di grande qualità che prevede numerose vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E ed ancora biotina, metionina, cisteina, proteine di soia, ferro, zinco ed altri preziosi elementi, Merz Spezial Dragees riesce ad offrire un’azione preziosissima per le unghie, ma utile, allo stesso tempo, anche nei confronti dei capelli e della pelle.

Per via di queste peculiarità, infatti, Merz Spezial Dragees è considerato un “veicolatore tissutale” a tripla azione, il quale riesce dunque a garantire un apporto molto prezioso nei confronti di tutti questi tessuti.

Per quanto riguarda, nello specifico, le unghie, è stato dimostrato che Merz Spezial Dragees rende le unghie più sane e più forti già dopo un breve periodo di utilizzo.

Ovviamente, se ci si chiede come mantenere le unghie sane, non bisogna assolutamente dimenticare neppure altri suggerimenti molto preziosi: le unghie, infatti, non devono essere oltremodo “stressate”, dunque non devono essere utilizzate come una sorta di attrezzo, perché nel lungo periodo questi tessuti possono certamente risentirne.

Allo stesso tempo, inoltre, vanno evitate cattive abitudini come ad esempio quella di mangiare le unghie, decisamente diffusa e contrastabile in molte modalità differenti.

Le unghie devono essere sempre ben pulite e curate, quindi tagliate e limate a cadenza regolare; è sicuramente preferibile evitare di tagliarle con una forma eccessivamente arrotondata sui lati, prediligendo una forma che consenta una crescita più naturale.

Le unghie non devono “soffrire”, dunque non bisogna tenere i piedi in scarpe particolarmente strette, ed allo stesso tempo devono essere opportunamente idratate, proprio come si è abituati a fare per la pelle.

Seguendo questi semplici suggerimenti, dunque, mantenere le unghie sane non sarà affatto complicato: riconoscere per tempo eventuali imperfezioni e magari utilizzare degli integratori di qualità consentirà senza dubbio di preservare la robustezza e la bellezza di tali tessuti in modo ottimale.

scritto il 10/05/2018 da redazione in notizie
tag unghie, integratore


« Torna alle notizie
3er Combination Merz Spezial Dragees

Source: MERZ SPEZIAL
URL: news/index.php
[Stand: 15.03.2012, 15:23 Uhr]

© 2012, Merz Pharma GmbH