facebook
twitter

MERZ SPEZIAL NEWS


Unghie e capelli più forti con le proteine della soia

Merz Spezial Dragees tripla azione contiene, insieme ad un concentrato di "vitamine di bellezza", anche gli amminoacidi metionina e cisteina estratti da proteine della soia.

Cisteina e metionina sono componenti abbondanti nella cheratina, la proteina più abbondante presente nella struttura di capelli e unghie.

La cheratina è una proteina costituita da lunghe catene di amminoacidi, dove l'amminoacido maggiormente presente è proprio la cisteina

Mentre la metionina è un amminoacido essenziale, il che vuol dire che deve essere assunto necessariamente dall'esterno attraverso la dieta, la cisteina è prodotta nell'organismo a partire proprio dalla metionina attraverso due reazioni: la prima trasforma la metionina in un altro amminoacido solforato, l'omocisteina, che tramite una seconda reazione viene trasformata in cisteina.

Cisteina e metionina sono amminoacidi chiamati anche solforati perché caratterizzati dalla presenza di un atomo di zolfo nella loro struttura.

Grazie agli atomi di zolfo presenti nella cisteina, si formano legami solidi all'interno della struttura della cheratina chiamati “ponti solfuro”, che assicurano la rigidità e la resistenza di peli, capelli e unghie.

Come accennato in precedenza, mentre la cisteina è prodotta anche dall'organismo la metionina deve essere assunta necessariamente dall'esterno attraverso la dieta.

Alimenti ricchi di metionina sono carne, pollame, uova, pesce, latte e latticini; è presente inoltre nelle noci brasiliane e, anche se in quantità minore, in alcuni cereali e ortaggi, in particolare quelli ricchi di zolfo come i broccoli e i cavoli.

Anche la cisteina è presente in alcuni alimenti come cipolle, aglio e porri, fegato e carne rossa.

Merz Spezial Dragees è un comodo e utile integratore per migliorare la salute di pelle, capelli ed unghie, soprattutto nelle diete carenti di proteine animali, nei periodi di cambio stagionale, nei quali i capelli cadono più frequentemente, e comunque in tutte quelle situazioni di particolare stress nelle quali capelli e unghie appaiono deboli e fragili.

Alla comodità e all'efficacia Merz Spezial Dragees unisce un'ampia tollerabilità e digeribilità. Esso è gluten-free e adatto anche ad una dieta vegana, proprio perché gli amminoacidi sono estratti da proteine vegetali come quelle della soia.

scritto il 05/04/2018 da redazione in notizie
tag capelli, unghie, integratore


« Torna alle notizie
3er Combination Merz Spezial Dragees

Source: MERZ SPEZIAL
URL: news/index.php
[Stand: 15.03.2012, 15:23 Uhr]

© 2012, Merz Pharma GmbH