facebook
twitter

MERZ SPEZIAL NEWS


Unghie sane: come riconoscerle? Come preservarle?

Se ci si chiede come fare a mantenere le proprie unghie sempre perfette, è certamente utile anzitutto riconoscere in modo efficace l’unghia sana, e distinguerla dall’unghia che, al contrario, non versa in una condizione ottimale.

Un’unghia in condizioni ottimali, infatti, presenta una superficie assolutamente impeccabile ed omogenea, ha un colore vivo, non è interessata da macchie o discromie, ed allo stesso tempo cresce in modo piuttosto rapido.

Un’unghia in salute, inoltre, si contraddistingue per un buon livello di resistenza, al contrario le unghie rovinate risultano opache, frastagliate, fragili.

Individuare anomalie di questo tipo è certamente importante, sia per ragioni di carattere puramente estetico, sia perché le unghie costituiscono, al pari di altri tessuti, uno “specchio” della condizione di salute generale dell’organismo.

Per mantenere le unghie sane e forti vi sono degli accorgimenti che è utile seguire, a cominciare dal fatto che è bene evitare di sottoporre questo tessuto a degli stress particolarmente accentuati.

Certamente le unghie sono un tessuto molto solido e resistente, tuttavia evitare di danneggiarle dal punto di vista meccanico è il primo aspetto da considerare se di intende mantenerle sempre forti e sane.

L’idratazione, nelle unghie, è un aspetto importantissimo, di conseguenza è un ottimo suggerimento quello di utilizzare delle creme specifiche, da massaggiare direttamente sulla loro superficie.

La pulizia delle unghie è un aspetto altrettanto importante, non solo per motivi puramente estetici: può assolutamente accadere, infatti, che nelle unghie scarsamente curate proliferino i batteri, rendendo così meno agevole il mantenimento di unghie assolutamente perfette.

Un’abitudine pessima, per quanto tuttavia molto diffusa, è inoltre la cosiddetta onicofagia, ovvero la tendenza a rosicchiare le unghie.

Gli esperti associano il comportamento del “mangiare le unghie” a diverse cause di natura psicologica; aldilà di tali aspetti, tuttavia, c’è di certo che le unghie vengono pesantemente danneggiate da questa abitudine, di conseguenza è importante prendere le dovute contromisure per evitare questa sorta di “autodanneggiamento” delle unghie.

Ovviamente, il benessere e la bellezza delle unghie parte anche dall’interno, di conseguenza alimentarsi in modo sano ed equilibrato non può che essere utile per chi desidera sfoggiare delle unghie sempre impeccabili.

Alla luce di tale aspetto, dunque, può essere un’idea ottima quella di utilizzare un integratore alimentare di qualità quale Merz Spezial Dragees, il quale contiene un mix di sostanze in grado di garantire all’unghia una nutrizione molto profonda e di prima qualità.

Merz Spezial Dragees contiene un ricca gamma di vitamine, niacina, biotina, proteine di soia, vitamina C e molto altro ancora, e la particolare azione che questo integratore è in grado di garantire, ovvero quella di un vero e proprio “veicolatore tissutale”, è davvero preziosissima per il benessere e per la bellezza delle unghie.

Test scientifici hanno infatti dimostrato come l’utilizzo di Merz Spezial Dragees riesca ad incrementare la crescita delle unghie del 18%, mentre la superficie di questi tessuti diviene più liscia del 14%.

Insomma, per avere delle unghie forti e sane è importante anzitutto monitorarle tutti i giorni, riscontrando per tempo eventuali anomalie della loro struttura.

Allo stesso modo è importante seguire una serie di accorgimenti ed alimentarsi in modo sano ed equilibrato: l’utilizzo di un integratore specifico quale Merz Spezial Dragees può rivelarsi, da questo punto di vista, ben più che un valido aiuto.

scritto il 01/09/2015 da redazione in notizie
tag unghie, integratore


« Torna alle notizie
3er Combination Merz Spezial Dragees

Source: MERZ SPEZIAL
URL: news/index.php
[Stand: 15.03.2012, 15:23 Uhr]

© 2012, Merz Pharma GmbH