facebook
twitter

MERZ SPEZIAL NEWS


Valorizzare la naturale bellezza del viso

La pelle del viso è più delicata e maggiormente esposta a fattori di stress esterni. Forse proprio per questo, è anche la prima espressione degli anni che passano. Compaiono le prime impercettibili rughe di espressione sulla fronte, intorno agli occhi e agli angoli della bocca, l’epidermide appare più secca, disidratata e meno compatta.

Prendersi cura della pelle del viso è importante per mantenere un aspetto giovane, prevenire la comparsa delle prime rughe o attenuare quelle normalmente presenti.

Per valorizzare la naturale bellezza della pelle del viso è necessario agire sia dall’esterno che dall’interno.

Il viso è esposto continuamente a fattori atmosferici: freddo, vento e raggi solari. Il freddo e il vento agiscono negativamente andando a danneggiare il film idrolipidico superficiale, la barriera che protegge il viso dagli stress esterni. I raggi ultravioletti del sole favoriscono invece la produzione di radicali liberi, che sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.

La cura della pelle richiede estrema attenzione e molta costanza. Non basta applicare creme idratanti giorno e notte, creme antirughe o sieri riparatori. Sono tutti prodotti sicuramente utili e necessari, che contribuiscono a proteggere la pelle del viso esternamente, ma poco possono fare se non sono abbinati ad una dieta adeguata.

La bellezza naturale, quella di un viso acqua e sapone, si può ottenere solo andando a nutrire la pelle a partire dall'interno, combinando i cibi corretti e con eventuale supporto di integratori alimentari, utili a soddisfare il fabbisogno di determinati nutrienti nei periodi di maggiore stress.

Per mantenere la pelle fresca e giovane sono importanti soprattutto l’idratazione, le vitamine e gli antiossidanti.

Per l’idratazione è importante bere molta acqua oltre che consumare alimenti ricchi di acqua, come frutta e verdura

I vegetali sono anche ricchi di vitamine, soprattutto se consumati secondo la loro naturale stagionalità. 

Le “vitamine di bellezza” della pelle sono soprattutto la A e la C.

La A si trova nel fegato, nel latte e nei latticini, e nel tuorlo d’uovo, ma sotto forma di beta carotene, il suo precursore, si può assumere anche attraverso i vegetali di colore giallo-arancio come carote, zucca gialle, albicocche, pesce, ecc.

La vitamina C si trova soprattutto nelle verdure a foglia verde (spinaci, cavoli, rucola, ecc.), negli agrumi, nei pomodori e nei peperoni. 

La vitamina A stimola i processi di riparazione della cute e delle mucose, assicurando il mantenimento della loro integrità. La vitamina C stimola la formazione di collagene, che è l'elemento base della struttura dell'epidermide, alla base del rinnovamento cellulare e del mantenimento dell'elasticità della pelle.

Al rinnovamento delle cellule dell’epidermide partecipano anche le vitamine del gruppo B, che si trovano in una grande varietà di alimenti: cereali integrali e legumi,  carne, pesce, uova e derivati del latte.

Altra vitamina preziosa per prevenire l’invecchiamento cutaneo è la vitamina E. Contenuta soprattutto nella frutta secca a guscio (mandorle, noci, anacardi, ecc.), contribuisce notevolmente a neutralizzare i radicali liberi.

In genere quindi con una dieta equilibrata, che preveda l’assunzione di tutte le tipologie di alimenti, il fabbisogno di vitamine viene soddisfatto. Nei periodi di maggiore stress o nei cambi di stagione anche una dieta equilibrata può non bastare, e la pelle del viso appare stanca e disidratata.

In tal caso, oltre ad applicar creme nutrienti più specifiche, è utile anche agire a partire dall’interno con un’integrazione naturale efficace e specifica.

Merz Spezial Dragees è un integratore a tripla azione: la sua composizione è stata ideata per migliorare la bellezza di pelle, capelli ed unghie. Contiene vitamine del gruppo B insieme alle vitamine A e C, ferro e zinco, e amminoacidi solforati.

Due confetti al giorno aiutano a raggiungere il fabbisogno giornaliero di tutte le vitamine utile a valorizzare la naturale bellezza di un viso acqua e sapone.

scritto il 22/03/2019 da redazione in notizie
tag integratore, pelle, vitamina A, vitamina C


« Torna alle notizie
3er Combination Merz Spezial Dragees

Source: MERZ SPEZIAL
URL: news/index.php
[Stand: 15.03.2012, 15:23 Uhr]

© 2012, Merz Pharma GmbH