facebook
twitter

MERZ SPEZIAL NEWS


Zinco e alimenti: perché questa sostanza è così importante?

Lo zinco negli alimenti è una sostanza davvero molto importante, la quale risponde in modo ottimale a molteplici diverse necessità dell’organismo.

E’ cosa nota, d’altronde, il fatto che lo zinco sia considerato un toccasana per il benessere e per la bellezza, e proprio per tale ragione gli integratori di zinco sono molto diffusi in commercio.

Ma andiamo per gradi: che cos’è lo zinco? Perché lo zinco negli alimenti è considerato un elemento così importante?

Lo zinco è un minerale realmente molto importante per la salute, il quale, proprio come il ferro, rappresenta uno dei principali costituenti dei tessuti.

Questo oligominerale si trova, in effetti, in tutti i tessuti, dunque è in grado di attivare all’interno dell’organismo degli importanti processi fisiologici.

C’è da dire, anzitutto, che lo zinco negli alimenti è piuttosto diffuso, di conseguenza seguendo una dieta varia e sana è davvero difficile essere interessati da una carenza di zinco; non sono rari, tuttavia, i casi in cui sussiste effettivamente una carenza di tale elemento, soprattutto per via di abitudini alimentari poco salutari.

Sono soprattutto i crostacei, il pesce, la carne ed alcuni tipi di cereali e di legumi a contenere alte quantità di zinco, e le carenze di tale sostanza riguardano principalmente i soggetti vegetariani e vegani.

Ovviamente, solo tramite un’analisi medica è possibile conoscere se vi è effettivamente una carenza di tale sostanza, e nel caso in cui si dovesse riscontrare un incrementato fabbisogno di tale sostanza può essere opportuno utilizzare un integratore alimentare specifico.

E’ utile sottolineare, peraltro, che lo zinco non è un minerale di semplice assorbimento, di conseguenza le quantità contenute nei cibi che si consumano non sono totalmente assorbite dall’organismo: anche per questo motivo, dunque, l’utilizzo di un integratore a base di zinco può sopperire in modo ottimale ad eventuali carenze nutrizionali.

Sicuramente un integratore a base di zinco è provvidenziale nel caso in cui sussista una carenza di questa sostanza, ma allo stesso tempo utilizzare un prodotto di questo tipo può essere un toccasana anche per chi non ha necessità particolari sul piano nutrizionale.

Proprio perché, come detto, lo zinco è tra i principali costituenti dei tessuti, un integratore a base di zinco può essere un prezioso alleato per la bellezza, dunque per la bellezza della pelle, dei capelli, delle unghie.

Un prodotto di questo tipo di ottima qualità è sicuramente Merz Spezial Dragees, un integratore alimentare completamente naturale che grazie ad una formulazione assolutamente innovativa riesce a garantire una preziosissima tripla azione nei confronti di pelle, capelli ed unghie, rivelandosi così un alleato preziosissimo nei confronti della bellezza.

Come evidenziano numerosi test scientifici, infatti, Merz Spezial Dragees riesce a rendere questi tessuti non solo più belli e più luminosi, ma anche più forti e più resistenti.

Garantire al proprio organismo una buona quantità di zinco, ovviamente, non è importante soltanto per questioni estetiche, anzi allo zinco sono attribuite numerosissime interessanti proprietà.

Un ricco apporto di zinco, infatti, può essere utile per contrastare eventuali stati depressivi, per scongiurare il rischio di malanni stagionali, per rendere più agevole il periodo di gravidanza, per proteggere il muscolo cardiaco, ed ancora nella prevenzione del tumore alla prostata e per regolare la glicemia.

Come detto in precedenza, l’apporto dello zinco è assolutamente ottimo per il benessere e la bellezza della pelle e dei capelli, trattandosi di una sostanza che costituisce naturalmente tali tessuti e che si può integrare, appunto, tramite lo zinco degli alimenti.

Insomma, non c’è da stupirsi se lo zinco è considerato un autentico “tuttofare” all’interno dell’organismo, e un integratore alimentare specifico di qualità non può che rivelarsi ideale per contrastare eventuali carenze e per rendere i tessuti più belli e più forti.

scritto il 27/05/2016 da redazione in notizie
tag zinco, capelli, unghie, pelle, integratore


« Torna alle notizie
3er Combination Merz Spezial Dragees

Source: MERZ SPEZIAL
URL: news/index.php
[Stand: 15.03.2012, 15:23 Uhr]

© 2012, Merz Pharma GmbH